Alzi la mano chi, da bambino, non ha mai costruito una pila di pietre o di mattoni per poi farla cadere e vedere entusiasta l'effetto che fa. Ecco, però solo da bambino.
Oggi non vi mostriamo un cantiere, ma un documento che per noi vale moltissimo, perché è il riconoscimento di un lavoro fatto con il cuore, giorno dopo giorno, al servizio del territorio.
Realizzazione del guado sullo Stura a Lemie, un'opera che garantirà il collegamento tra la bassa e l'alta Val di Viù per tutta la durata dei lavori di messa in sicurezza e di ampliamento del ponte di frazione Villa.
Sicurezza in primo piano. A noi di Aimo Boot le strade piace costruirle e asfaltarle, ma non è tutto: ci piace anche renderle sempre più sicure. Quello che vedete è un esempio di fornitura e installazione di barriere stradali per conto della Città Metropolitana di Torino. Con l'invito, naturalmente, a guidare sempre con prudenza!
L'ambiente al servizio dell'ambiente. C'è forse qualcosa di più bello, per chi come noi lavora ogni giorno a diretto contatto con il territorio, che contribuire alle opere nate per generare energia pulita?
Lavorare sulle strade che noi stessi e i nostri cari percorriamo ogni giorno ha sempre un sapore speciale. Qui siamo nel territorio del Comune di Nole, a due passi da casa nostra, e stiamo ampliando la strada provinciale Sp25...
Alè, altro panno da biliardo steso a puntino... A proposito di superfici perfette, combinate con le più innovative tecniche di sostenibilità ambientale.
Dite la verità: ci siete cascati anche voi! Sembrano modellini sulla mensola perfetta di un collezionista. E invece no, sono i nostri mezzi durante la fase finale della stesura del manto sulla pista per mini auto nel Parco Naturale Castelpasserino...
Quanto ci piacciono le superfici perfette! Come quella del nuovo piazzale realizzato con inerte stabilizzato nel sito industriale Italian Parking a San Maurizio Canavese.
Ci sono muri che separano e muri che uniscono. Ecco, i nostri uniscono: sostengono la terra e la rendono parte dello spazio. Non ci sono un pieno e un vuoto: c'è un unico, armonico tutto.